Milano calibro 9

GRATUITO
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni 1
Roma RM
Manifestazione: 
Mercoledì, 15 Luglio, 2020 21:30
  • Milano calibro 9

Primo appuntamento della rassegna di film "Fernando Di Leo. Un maestro per Tarantino".

Prima della proiezione del film è previsto l’incontro con il produttore Gianluca Curti che presenterà in anteprima il trailer del film CALIBRO 9 di Toni D’Angelo, sequel del film MILANO CALIBRO 9.

Presentazione della serata
MILANO CALIBRO 9, Italia, 1972, 97’
Con Gastone Moschin, Barbara Bouchet, Philippe Leroy, Mario Adorf, Frank Wolff, Luigi Pistilli, Ivo Garrani.
Uscito di prigione dopo tre anni scontati per una rapina, Ugo Piazza, già corriere di un trafficante di valuta, l’Americano, viene aggredito e percosso a sangue dagli uomini di quest’ultimo – guidati da Rocco, il suo braccio destro – che lo accusano d’aver tenuto per sé 300.000 dollari che gli erano stati affidati. Poiché Ugo nega d’aver rubato quei soldi, l’Americano decide di riassumerlo, per poterlo controllare. Uno dei corrieri viene ucciso, mentre spariscono i 30 milioni di lire che egli portava con sé. Stavolta l’Americano accusa un amico di Ugo, Chino, un assassino di professione che vive con il padrino Don Vincenzo. Chiamato con Rocco e altri a uccidere Chino, Ugo si rifiuta per cui l’Americano torna a pensare che anche il secondo colpo sia opera sua…

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
060608
Ingresso: 

Lo spettacolo è a titolo gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
N.B.: Ci si può prenotare alla serata da due ore prima dell'evento con un controllo e una distribuzione dei posti attivata presso la portineria di Casa del Cinema; l’accesso è consentito 30 minuti prima della proiezione con posto garantito.

A cura di: 
Casa del Cinema
Note: 

Accessibilità per disabili: SI