Mi fai virtuale! Smart lesson e workshop

GRATUITO
Biblioteca Galline Bianche
Viale delle Galline Bianche, 105
Roma RM
Manifestazione: 
da Martedì, 14 Luglio, 2020 a Venerdì, 17 Luglio, 2020

Ore 16:30 smart lesson, ore 17:30 workshop

  • mi fai virtuale

A cura dei ricercatori di Unitelma Sapienza di Roma. 

La lezione intende fornire i primi strumenti di comprensione e applicazione della realtà immersiva ai partecipanti e stimolare la trasmissione della conoscenza secondo un approccio attivo.

Il Laboratorio sulla consapevolezza del movimento è co-condotto da Gaia Clotilde Chernetich, ricercatrice (università IUAV), coreografa e performer esperta del vocabolario anatomico. E' volto a far entrare i giovani partecipanti all’interno delle strutture che regolano il funzionamento del corpo, consentendo di sviluppare un lavoro di percezione e di consapevolezza di gesti legati al quotidiano, scomponendoli in ogni loro parte e analizzando dall’interno il lavoro di muscoli e di articolazioni di uno scheletro e indagando, inoltre, i meccanismi di percezione legati alle connessioni neurali, che sono alla base delle interazioni sociali, sensibilizzando i partecipanti verso tematiche legate alla percezione del corpo e alle problematiche a esse connesse.

 

Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi e si svolgono in condizioni di sicurezza nello spazio antistante la Biblioteca.

 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
0644702823
Ingresso: 

gratuito contingentato sino ad esaurimento posti per un totale di N° 25 posti.

Prenotazione all’indirizzo organizzazione@pav-it.eu o al numero 0644702823.

A cura di: 
PAV
Note: 

Accessibilità per disabili: SI