The match box - A Gambler’s guide to dying

GRATUITO
ONLINE
Roma RM
Martedì, 17 Novembre, 2020 18:00

ore 18:00 THE MATCH BOX
ore 21:00 A GAMBLER’S GUIDE TO DYING

in streaming su piattaforma dedicata

Proiezioni in streaming.

CICLO TREND LIVE

Riprese video effettuate da Balloons Production

ore 18.00 THE MATCH BOX
di Frank McGuinness
traduzione Carlo Emilio Lerici
con Francesca Bianco
regia Carlo Emilio Lerici
Come può una madre far fronte all’assassinio della figlia dodicenne? Questa è il doloroso interrogativo al centro di questo monologo di Frank McGuinness.In un casale desolato su un’isola al largo della costa della Contea di Kerry, in Irlanda, una donna, Sal, passa il suo tempo accendendo fiammiferi e guardandoli bruciare. “Trovo qualcosa di piacevole nell’odore di zolfo”, dice. Sal racconta di come sia arrivata in Irlanda, rivelando una storia fatta di lutto, dolore, forza, ed infine, irrimediabile senso di colpa. Sua figlia Mary, appena dodicenne, ha perso la vita durante uno scontro a fuoco tra bande rivali, in cui si è ritrovata per caso. I colpevoli, mai sottoposti a processo, sono morti in un incendio doloso.

ore 21.00 A GAMBLER’S GUIDE TO DYING
di Gary McNair
traduzione Natalia di Giammarco
con Stefano Patti
regia Giampiero Rappa
Il titolo del testo di Gary McNair ha un duplice significato. Il giocatore è il nonno scozzese del narratore, un uomo che verosimilmente ha piazzato una scommessa vincente sul risultato della vittoria dell’Inghilterra nei mondiali del 1966. Quando gli viene diagnosticato il cancro piazza un’altra scommessa: contro ogni aspettativa avrebbe vissuto fino al nuovo millennio. Ma il titolo si riferisce anche a qualcos’altro: siamo tutti giocatori e scommettiamo sul fatto che vinceremo la morte e riusciremo a raggiungere una sorta di immortalità attraverso i nostri geni e attraverso le storie che raccontiamo ai nostri figli e nipoti.

Telefono: 
065894875
Ingresso: 

gratuito. Si può prenotare inviando un'email all'indirizzo botteghino@teatrobelli.it, da cui verrà poi inviato un link univoco che consentirà l'accesso alla visione dello spettacolo.

A cura di: 
Teatro Belli di Antonio Salines srl