Mark Di Giuseppe: Trash Man Blues

GRATUITO
Borgo di Ostia Antica
Piazza della Rocca
Roma RM
Manifestazione: 
Sabato, 15 Agosto, 2020 22:30
  • Mark Di Giuseppe

Un uomo orchestra con un repertorio blues tutto da ascoltare.

Mark Di Giuseppe utilizza strumenti musicali ricavati dal riciclaggio di oggetti di uso comune. Antiche scatole di biscotti, di sigari, di detersivi si trasformano in bellissime chitarre con suoni unici. Vecchie targhe di automobili si combinano in creazioni di doppie chitarre: oggetti musicali dal grande impatto visivo. Tamburi ottenuti da bacinelle di plastica e forchette, cucchiai che battono, danno il ritmo e suonano . I suoni degli strumenti sorprendono per la loro profondità e ricchezza: è uno show di alte prestazioni musicali con l’originalità dell’unicità degli strumenti costruiti.

Il repertorio è vario ma si concentra prevalentemente su brani blues: cover di classici e pezzi originali.

Lo show, che ha anche la capacità di usare l’ironia definendosi uno show con un po’ di monnezza, è uno spettacolo che si integra bene in qualunque contesto odierno dove il pensiero del consumismo viene riciclato in maniera preziosa ed unica.

Mark Di Giuseppe - The Legendary Straniero è un musicista proveniente da Chicago, Illinois, con più di 30 anni di esperienza. Ha suonato in 5 continenti riscuotendo sempre un grande successo. I suoi strumenti sono opere di arte povera e molte di queste invenzioni sono esemplari unici nel mondo.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite
Max 50 posti
-> PRENOTA

A cura di: 
Ass. Cult. Affabulazione
Note: 

Accessibilità per disabili: SI