Marcello Rosa Group - posticipato al 23 Settembre

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
Roma RM
Manifestazione: 
Lunedì, 31 Agosto, 2020 21:00

Il concerto previsto per il 31 Agosto è rinviato al 23 Settembre

  • Marcello Rosa

Protagonista storico del Jazz in Italia.

Marcello Rosa, trombonista, compositore, autore e conduttore di programmi radiotelevisivi, è anche un appassionato divulgatore di questo genere musicale nel nostro Paese.
Lo stile di Marcello Rosa, inconfondibile, attinge con grande profondità e consapevolezza al jazz tradizionale, ma non è esente da guizzi improvvisi nella modernità e da distensioni creative di grande determinazione e carattere. Provvisto di un suono ruvido, scuro, lieve e feroce insieme, teso fino all'angoscia o allentato in uscite di note perfettamente sotto controllo, Marcello Rosa ha sempre trovato nelle sonorità e nei brani di sapori "bluesy" il veicolo più congeniale per tradurre in musica le proprie emozioni ed esigenze espressive, sfruttando a fondo le caratteristiche timbriche del suo strumento.
Il fascino di un suo concerto è come un viaggio nel tempo: ascoltarlo dal vivo vuol dire lasciarsi portare dalla fantasia tra sentimenti romantici e vorticose suggestioni. 

Marcello Rosa - trombone
Marco Guidolotti - sax baritono e clarinetto
Paolo Tombolesi - pianoforte
Steve Cantarano - contrabbasso
Davide Pettirossi - batteria

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
0680241281
Ingresso: 

€ 15,00

Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.

Non è possibile ristampare il biglietto in loco.

Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).

Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli

Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma
Note: