Maggio ‘43

Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52
Roma RM
Giovedì, 17 Settembre, 2020 21:00
  • Davide Enia

Spettacolo di Davide Enia.

Il 9 maggio 1943 Palermo viene colpita da un bombardamento che provoca, in meno di venti minuti, la distruzione di gran parte del centro storico e più di 1.500 vittime.
In Maggio ‘43 Davide Enia raccoglie le testimonianze di alcune persone che subirono quei giorni, uscendone miracolosamente illese, e le scompone, le intreccia, le rielabora per poi incastonarle in un’unica storia. In questa stagione estiva straordinaria, attraverso l’interpretazione di Enia e la musica di Giulio Barocchieri, le voci dei palermitani e delle palermitane tornano a vivere in scena sul palco del Teatro Argentina, e ci riportano a un tempo malato e bugiardo, cinico e baro, fatto di atrocità e la lotta per la sopravvivenza, che, in qualche modo, ci parla ancora di noi e del nostro presente.

di e con Davide Enia
musiche in scena Giulio Barocchieri
tecnico di compagnia Paolo Casati

Una co-produzione Fondazione Sipario Toscana e Accademia Perduta/Romagna Teatri.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

 

 

Telefono: 
06684000345
Ingresso: 

posto unico € 5,00 Acquista online
I possessori del biglietto dello spettacolo “maggio 43” sospeso in data 26 luglio 2020, che non hanno richiesto il rimborso, possono utilizzare lo stesso in questa replica, previa comunicazione a biglietteria@teatrodiroma.net, presentandosi in teatro occupando lo stesso posto riportato sul biglietto.

 

A cura di: 
Teatro di Roma
Note: 

Accessibilità per disabili: SI