Lady's night

GRATUITO
Villa Farinacci
Viale Rousseau, 90
Roma RM
Manifestazione: 
Giovedì, 24 Settembre, 2020 17:30

Dalle 17:30 - Spettacoli per bambini
Ore 18:00 - Presentazione libro
Ore 20:00 - Proiezione film
Ore 22:45 - Spettacolo di danza
Ore 23:00 - Concerto

Giornata di apertura dedicata alle artiste ed esecutrici donne.

KIDS AREA: “Silent Tales” a cura dell’attrice Ania Bogdan e animazione a cura dell’artista di Houla Hoop Ornella Caponero aka Hoopnotika;
Durata show: 30’
Orari: 17:30 - 18:45 - 21:00 - 22:30
Posti disponibili: 50 compresi genitori

Ania Rizzi Bogdan interpreta "Marea racconta la storia del pesciolino d’oro". L'attrice Ania Rizzi Bogdan interpreta una favola per grandi e piccini che racconta come Jaga capi’ il valore della libertà e trovo’ un tesoro di amico. Il racconto è arricchito da una drammaturgia sonora molto
presente sia a livello di musica che di effetti sonori.

Ornella Caponero aka Hoopnotika:
Il cerchio viene inteso dall'artista toscana come movimento ciclico perpetuo, viaggio dell'essere, ricerca continua di armonia e perfezione. Attraverso suoi attrezzi luminosi cerchi, danza e giocoleria si uniscono per creare illusioni ottiche e giochi di luce ipnotici e trasportare lo spettatore in una dimensione onirica. Equilibrio, dinamicità, sinuosità ed emozione si fondono per generare una spirale di geometrie affascinanti in una performance altamente magnetica, un vero e proprio viaggio nel mondo dei sogni e della fantasia di ognuno di noi.

BOOK CORNER
Ore 18:00: Ilaria Gaspari, scrittrice e filosofa”, presenta “Le Ragazze Stanno Bene” (2020, HerperCollins) di Giulia Cuter e Giulia Perona. Autrici presenti. Modera l’incontro Salvatore D’Alessio.
Posti disponibili: 80
Le autrici, non ancora trentenni, hanno ideato, creato e conducono dal 2016 il podcast Senza Rossetto, dove indagano i temi del femminismo contemporaneo. “Le ragazze stanno bene” è una sorta di educazione (sentimentale, etica, pratica) di una ragazza contemporanea, che non ha più paura di dirsi femminista ma nemmeno del suo essere donna. Questi due aspetti, queste due donne vanno necessariamente a braccetto, e quando lo fanno sono una coppia formidabile: non ci resta che trovare una nuova strada su cui farle camminare insieme.

SILENT APERCAR CINEMA
Ore 20:00 Presentazione del film Rosa di Katja Kolja con Lunetta Savino, candidata come miglior attrice ai David di Donatello. Presenza in sala della regista. Evento a cura di RIFF – Rome Independent Film Festival, Eikon. Con la partecipazione di Mujeres del Cinema.
Posti disponibili: 80

Rosa (protagonista Lunetta Savino) è il racconto del superamento di un lutto, grazie alla forza d’animo di una donna straordinaria, che riesce miracolosamente a trovare in se stessa capacità insospettate per rialzare lei e i propri affetti da un momento drammatico. In Rosa si mostrano le distanze (tra individui, terre, generazioni) e i modi tramite i quali superarle.

SPECIAL PERFORMANCE
Ore 22:45 Silvia Pinna & Danilo Bruschetti in Swing Dance
Il duo Silvia Pinna & Danilo Bruschetti si esibiranno in un divertente ed emozionante sipario di charleston dance.

SILENT CONCERT
Ore 23:00 Barbara Eramo LIVE
Posti disponibili: 80
Barbara Eramo, cantante e autrice tarantina di adozione romana, propone una performance in solo accompagnandosi con piccoli strumenti di conforto e giocattolerie elettroniche. Composizioni originali tratte dal suo ultimo disco Emisferi e da Emily - concept album dedicato alla poetessa Emily Dickinson - si alterneranno a brani d'artiste dei mari caldi e dei mari freddi come l’argentina Mercedes Sosa, Lhasa De Sela dal Messico, l’islandese Bjork, Fairouz dal Libano.

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
Info
3204682292
Prenotazioni
3314959256
Ingresso: 

libero

Prenotazione: 

La prenotazione è obbligatoria e può avvenire tramite Whatsapp & SMS al numero 3314959256 indicando:
Nome + Cognome + Titolo ed Orario Attività + Num Posti che si desiderano riservare :
Successivamente verrà inviato un form, sullo stato di salute, da compilare e consegnare già stampato al desk
accettazione posto all'ingresso di Villa Farinacci;
Il form è nominale e, di conseguenza, bisognerà compilarne uno per spettatore;
Si consiglia di presentarsi non più tardi di 20' prima dello spettacolo scelto al fine di agevolare le operazioni di accettazione ai desk preposti;
Obbligatorio presentarsi con il documento di identità in corso di validità in loco;

A cura di: 
Roerso Mondo Associazione Culturale
Note: 

Accessibilità per disabili: SI