Laboratori per bambini

GRATUITO
Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Roma RM
da Giovedì, 30 Luglio, 2020 a Sabato, 01 Agosto, 2020

Tutto il mondo intorno 30 e 31 Luglio dalle 18:00 alle 20:00
Non ti scordar di me. Manifesti per salvare la Terra 1 Agosto dalle 18:00 alle 19:30

  • Tom Haugomat, Nello spazio di uno sguardo, Terre di Mezzo, 2019

Due incontri a cura del Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni e Valentina Valecchi.

Appuntamenti nell'ambito della mostra Gaia di Luke Jerram.


Tutto il mondo intorno

Accompagnati dallo sguardo curioso, poetico e attento di artisti, illustratori e fotografi possiamo ampliare la nostra percezione e stimolare i nostri occhi a diventare consapevoli dei dettagli che ci circondano, delle cose più lontane come di quelle più vicine, dell’infinitamente piccolo e dell’immensamente grande.
Un laboratorio per creare immagini originali e inattese coniugando le fotografie scattate dalla Nasa del cuore del Madagascar, delle paludi delle Everglades o delle Isole Galapagos con i giochi visivi di illustratori di fama internazionali.

 

Non ti scordar di me. Manifesti per salvare la Terra

Dopo un’osservazione attenta dell’opera Gaia di Luke Jerram e uno scambio di impressioni riguardanti le suggestioni ed emozioni che la sua visione suscita, i bambini e le bambine sono portati a riflettere circa le interconnessioni che esistono tra gli esseri viventi, la meravigliosa fragilità del pallido puntino blu sul quale viviamo, evidenziando le responsabilità individuali. Alcune fotografie e una selezione di libri illustrati servono da supporto e stimolo alle loro idee. Gli esponenti della flora e della fauna in pericolo trovano voce, infine, in opere grafiche realizzate con timbri, stencil e collage: manifesti volti ad incoraggiare ad un maggiore rispetto per la bellezza delle differenze tra tutte le specie viventi del nostro piccolo pianeta.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail laboratoriodarte@palaexpo.it
massimo 10 bambini dai 6 ai 10 anni

A cura di: 
Azienda Speciale Palaexpo
Note: 

Accessibilità per disabili: SI