Kinkaleri | Is it my world? / Roma

GRATUITO
Partenza alle ore 15:00, Porta Furba (Quadraro); arrivo previsto ore 19:00 al Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Roma RM
Venerdì, 31 Luglio, 2020 19:00
  • Kinkaleri | Is it my world? / Roma

Momento conclusivo della performance.

Appuntamento nell'ambito della mostra Gaia di Luke Jerram.

is it my world? /Roma è una performance che attraversa la città, dalla Roma pasoliniana a quella fascista, da quella archeologica a quella papale. Una sorta di staffetta olimpica dove corpo e parola si fondono in un unico gesto poetico, un percorso che unisce punti estremi della città segnati dalle diverse nature dell'abitare, dalla città-cartolina alle periferie, per porre una domanda che apra a possibili riflessioni sulla complessità contemporanea.

is it my wold? investe in modo diretto la città attraversandola in una corsa che mostra una bandiera, domanda e testimonianza insieme.

is it my world? è una sfida utopica all'idea che non possa esistere un mondo “altro” rispetto a quello che ci è consegnato da un'organizzazione sociale che
mostra, ogni giorno di più, limiti e infelicità. Una domanda da inseguire, un invito a cercare, prima di tutto in sé stessi, il migliore dei mondi possibili. Oppure cominciare ad immaginarne altri.

 

Kinkaleri nasce nel 1995 come raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo. La natura dinamica del gruppo ha permesso di consolidare una ricerca creativa personale, riconosciuta sulla scena delle arti performative contemporanee in Italia e all’estero. L’area produttiva di Kinkaleri si sviluppa attraverso itinerari diversificati: spettacoli, performance, installazioni, produzioni video, sonorizzazioni, allestimenti, pubblicazioni. Dal 2001 Kinkaleri ha sede operativa a Prato nello spazioK, il gruppo è formato attualmente da Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco.


Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito con prenotazione obbligatoria, è necessario presentarsi al controllo accessi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.

A cura di: 
Azienda Speciale Palaexpo
Note: 

Accessibilità per disabili: SI