Jukebox 'Roma'

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman
Roma RM
da Giovedì, 16 Luglio, 2020 a Venerdì, 17 Luglio, 2020

ore 21.30

 

Ogni sera il pubblico ha la possibilità di scegliere quale sequenza di parole far pronunciare a Monica Demuru, jukebox-umano.

Ogni suo capitolo è composto in stretta collaborazione tra gli autori, un performer, un drammaturgo locale, e dei raccoglitori di discorsi, che collezionano, classificano, trascrivono delle registrazioni audio, che saranno poi ri-create durante una performance.
 
Nella sua versione italiana, Jukebox ha viaggiato in tre città italiane - Roma, Prato, Cagliari - e arriva ora al Teatro di Roma arricchito dai documenti raccolti in ognuna di queste.
Un “assolo geografico” creato ed interpretato da Monica Demuru, insieme a Encyclopédie de la Parole.

Jukebox esplora così i modi con cui una comunità rappresenta sé stessa, portando in scena quelle voci che il pubblico desidera ascoltare, facendole risuonare le une con le altre.
 
“Siamo tutti esperti del parlare” è il motto di Encyclopédie de la Parole, progetto artistico di Joris Lacoste ed Elise Simonet che colleziona e classifica registrazioni, trascrizioni, ri-creazioni attraverso delle performance. Da questa collezione, che include più di mille documenti disponibili per la consultazione sul web, l’Encyclopédie de la Parole attinge per produrre arte sonora, performance, conferenze, concerti e installazioni.

 
Un progetto di Encyclopédie de la parole
direzione artistica Elise Simonet
regia Joris Lacoste
con Monica Demuru
Produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale
 
 
Il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: 
06684000345
Ingresso: 

€ 5,00

Acquisto on line

In occasione della replica del 17 luglio è possibile far partecipare gratuitamente i bambini (dai 7 ai 10 anni) al laboratorio Cerchiamoci a cura del Teatrodelleapparizioni, per l'intera durata dello spettacolo. Prenotazione obbligatoria a community@teatrodiroma.net

È fortemente consigliato pre-acquistare il biglietto online su vivaticket.it (diritti di commissione 10%)
È possibile acquistare i biglietti presso i botteghini la sera stessa degli spettacoli, qualora vi sia disponibilità di posti invenduti.
Le biglietterie aprono due ore prima dell'inizio degli spettacoli.
Per assistere agli spettacoli è consigliato arrivare almeno 30 minuti in anticipo, se muniti già di biglietto.
Tutti gli spettacoli al Teatro India si terranno nell’arena esterna, pertanto il bar rimarrà chiuso per evitare inquinamento sonoro, riaprirà al termine della replica.
Il bar al Teatro India apre dalle 18.30

 

 

Scarica qui il protocollo di sicurezza anticontagio - covid 19

A cura di: 
Teatro di Roma
Note: 

Accessibilità per disabili: SI