Jazz Virtuoso Duo - da Bach a Chick Corea

Teatro del Lido di Ostia
Via delle Sirene, 22
Roma RM
Venerdì, 17 Luglio, 2020 21:00
  • Alessandro Bonanno e Gianni Oddi

Il pianista Alessandro Bonanno e il sassofonista Gianni Oddi omaggiano Ennio Morricone.

Musiche di Astor Piazzolla, George Gershwin, Ernesto Nazareth, Ennio Morricone, Gianni Oddi, Alessandro Bonanno, Dizzy Gillespie, Bud Powell, Duke Ellington, Bill Evans, Chick Corea, Phil Woods, Paul Desmond, Dave Brubeck, Oscar Pettiford, Horace Silver, Jean Luc Ponty, Johann Sebastian Bach, Gioacchino Rossini, George Friederic Handel.

Un incontro tra due grandi personalità del jazz, unite da una capacità espressiva e improvvisativa unica. Il pianista Alessandro Bonanno e il sassofonista Gianni Oddi che, per oltre 40 anni, è stato sassofono solista per Ennio Morricone. Un viaggio in musica che vuole essere un tributo al Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.

Un evento musicale caratterizzato da uno stile pulsante che, unendo virtuosismo e swing, senza sentire la mancanza di una sezione ritmica, mette in luce gli aspetti “cameristici” del jazz. Un programma composto da brani originali e standard jazzistici che, miscelati con sapienza e creatività, sono presentanti in una serata unica nel suo genere.

 

Il programma potrebbe subire varazioni

Telefono: 
065646962
Ingresso: 

Biglietto unico € 8,00

Acquisto on line

L'evento si svolge all’esterno, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia o, in caso di pioggia, all’interno della sala teatrale.

Scarica qui il protocollo di sicurezza anticontagio – covid 19

A cura di: 
Teatri in Comune
Note: 

Accessibilità per disabili: SI