#IPianiDelPalazzo

GRATUITO
ONLINE
RM
da Lunedì, 23 Novembre, 2020 a Giovedì, 31 Dicembre, 2020

Appuntamenti sul sito di Palazzo delle Esposizioni e sulle piattaforme indicate nella descrizione.

Palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni.

Ogni settimana il palinsesto si arricchisce ogni di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani che condivide il programma della mostra. Tra gli appuntamenti in calendario:

a partire da lunedì 7 Dicembre è disponibile sul sito di Palazzo delle Esposizioni il catalogo completo della mostra “Tecniche di Evasione” a cura di Giuseppe Garrera e Sebastiano Triulzi. Raccontando l’esposizione ospitata dal 4 Ottobre 2019 al 6 Gennaio 2020 il catalogo offre diversi spunti di riflessione e pone come interrogativo se la mancanza di libertà, la censura, il controllo esercitato dal potere possano o no impedire l’espressione creativa.


Martedì
8 Dicembre sul sito è disponibile per i giovani una scheda operativa scaricabile per conoscere le opere di Chiara Camoni esposte alla mostra Fuori - Quadriennale d’arte 2020.


Mercoledì
9 Dicembre per la rubrica #PdERemix è prevista la conferenza con Michele Smargiassi “Say Cheese” tenutasi in occasione della mostra “Gabriele Basilico. Metropoli”. Il tema trattato è la fotografia comica e quella ridicola.


Il Giovedì
continua l’appuntamento con I VOSTRI racconti del tavolo il contest letterario dedicato ai giovani nato da una collaborazione tra Il Laboratorio d’arte, la casa editrice Vànvere e la Libreria di Palazzo delle Esposizioni e ispirato al libro “I racconti del tavolo” di Chiara Carminati e Simone Rea.


Sabato alle 19:00
il presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo Cesare Pietroiusti è ospite di Decamerette, la tv YouTube indipendente, e parla della programmazione degli spazi dell’Azienda Speciale Palaexpo.


Inoltre da Lunedì 30 Novembre CONVERSAZIONI, una serie di dialoghi tra le più importanti realtà museali spagnole e italiane. Una iniziativa digitale realizzata con il sostegno dell'Ambasciata di Spagna in Italia e dell'Agencia Española de Cooperación Internacional para el Desarrollo (AECID). L'evento è visibile gratuitamente sul portale della cultura spagnola in Italia, piazzadispagna.es

Telefono: 
0639967500
A cura di: 
Azienda Speciale Palaexpo