Il MIAC tra arte e scienza

GRATUITO
MIAC - Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema
Via Tuscolana, 1055
Roma RM
Domenica, 18 Ottobre, 2020 16:00
  • miac

Visite con l'astronomo Giovanardi, uno storico del cinema e un educatore museale.

In programma due visite, una per adulti e una per bambini.

Al MIAC, il nuovo Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema aperto a Roma, l’astronomo Stefano Giovanardi, curatore scientifico presso il Planetario e il Museo Astronomico di Roma conduce il pubblico, insieme ad un educatore museale, in una visita interdisciplinare tra cinema e astronomia, tra arte e scienza. Il percorso interattivo del museo, le installazioni multimediali delle sale, i giochi di suoni, luci e immagini in movimento coinvolgono il pubblico in un’esperienza di vista immersiva attraverso la storia italiana del cinema e dell’audiovisivo per approfondire l’importanza dell’immagine nello sviluppo culturale e sociale del nostro Paese.

La visita animata per i bambini li accompagna in un viaggio multimediale fatto di suggestioni sonore e visive per scoprire come nascono i suoni e le immagini in movimento, come si compongono e si frammentano per dar vita a magiche illusioni per i per nostri occhi.

 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

 
Telefono: 
3495202151
Ingresso: 

gratuito, comprende il biglietto d’ingresso al museo qualora previsto.

Prenotazione obbligatoria solo via mail: eduroma@senzatitolo.net fino ad esaurimento posti. Prenotazioni da lunedì a giovedì entro le ore 18.00.

Le attività si svolgono nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid in ottemperanza alla normativa vigente.

A cura di: 
SENZA TITOLO srl
Note: 

Accessibilità per disabili: SI