Il Giardino dell’arte di Claudio Strinati

GRATUITO
Piazza del MAXXI
Via Guido Reni, 4
Roma RM
Manifestazione: 
Giovedì, 23 Luglio, 2020 21:00
  • Claudio Strinati

Un racconto speciale, guida e romanzo di formazione, grazie al quale guarderemo con occhi nuovi le meraviglie del nostro Paese.

David è un dottorando canadese in Storia dell’arte. Parte in Italia alla scoperta di tutti i tesori che sono stati oggetto dei suoi studi.
Percorrendo in prima persona quel Grand Tour che è anche un viaggio alla scoperta di sé, David stringe amicizie, incontra studiosi e appassionati e, forse, anche l’amore. Non c’è argomento più ricco e affascinante della Storia dell’arte e non c’è Paese al mondo più carico di meraviglie artistiche dell’Italia.
 
Con la competenza e il talento che lo hanno reso apprezzatissimo divulgatore, Claudio Strinati ci accompagna in un viaggio emozionante tra i tesori e i protagonisti dell’arte italiana, svelandone retroscena appassionanti e poco conosciuti, sfatando miti e raccontando aneddoti, in un dialogo ora pieno di stupore, ora scanzonato e divertente.
 
Con Claudio Strinati autore e Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
10 posti individuali riservati per i titolari della card myMAXXI scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento.

A cura di: 
Fondazione MAXXI
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Presentarsi in anticipo sull’orario di inizio dell'incontro per facilitare le necessarie procedure di ingresso attuate in rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid.