I musici di Francesco Guccini - Neri Marcorè

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Via Pietro de Coubertin 30
RM
Manifestazione: 
Lunedì, 20 Luglio, 2020 21:00
  • Neri Marcorè

Neri Marcorè e i Musici in una serata dedicata al cantautore.

Domenica 14 giugno 2020 Francesco Guccini, ha festeggiato i suoi primi, incredibili ottanta “Parole che non trovo” è una nuova produzione fortissimamente voluta da Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival I Concerti nel Parco, grande fan di Guccini, come omaggio semplice e sentito ad uno dei grandi artisti del nostro tempo. 
Una storia musicale, di vita e di pensiero quella di Francesco Guccini che ha lasciato un segno reale, una traccia tangibile nella vita di generazioni diverse di italiani.

Interpretano la serata I Musici di Francesco Guccini, artisti che hanno la suonato con lui da sempre, testimoni ed interpreti per oltre quattro decenni di una avventura musicale ma anche esistenziale e sociale ed che è unica nel panorama cantautoriale italiano.
Per la prima volta, insieme alla band dei musicisti che hanno accompagnato il cantautore, Neri Marcorè, interpreta Guccini, già apprezzato da pubblico e critica per le sue rivisitazioni autentiche e appassionate e nello stesso tempo personali, di De Andrè e Gaber. 

I Musici di Francesco Guccini
chitarra, voce
Juan Carlos (Flaco) Biondini
pianoforte
Vincenzo (Vince) Tempera
percussioni, sax, tastiere
Antonio Marangolo
basso
Enzo Frasso
batteria
Stefano Peretto

cantante, attore
Neri Marcorè

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06 802411
A cura di: 
Fondazione Musica per Roma
Note: 

Regolamento per l'accesso alla Cavea