Hong Kong moments

GRATUITO
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema
Via Milano, 9 A - Scalinata
Roma RM
Manifestazione: 
da Mercoledì, 07 Ottobre, 2020 a Giovedì, 08 Ottobre, 2020

Mercoledì 7 ottobre - ore 21.00
Giovedì 8 ottobre - ore 18.00

  • Hong Kong moments

Film documentario.

HONG KONG MOMENTS
di Zhou Bing
Cina, Germania, 2020, 96’
v.o. con sottotitoli in italiano
Hong Kong moments racconta la vita di sette abitanti di Hong Kong, diversi per estrazione sociale e orientamento politico, durante le proteste che da più di un anno oppongono il movimento pro democrazia al governo della regione e alla polizia. Le loro storie riflettono i conflitti interni a una società sempre più divisa. Un oppositore del governo, un poliziotto, un operatore di pronto soccorso, un consigliere distrettuale vicino a Pechino, una candidata democratica, la proprietaria di un ristorante filogovernativa e un tassista con un figlio che aderisce alle proteste: ognuno rappresenta speranze e sogni di Hong Kong, centro di potere economico e porto tra il mondo occidentale e la Cina. Nel pieno delle proteste, i sette protagonisti si confrontano con la violenza nelle strade e con i loro conflitti interiori.

Biografia Zhou Bing
Zhou Bing è un documentarista cinese. È il fondatore della Asian Art&Film Foundation, ha un dottorato in storia dell'arte, ha insegnato alla Usc e alla City university di Hong Kong. Ha diretto e prodotto centinaia di documentari, trasmessi su Cctv, National Geographic Channel, The History Channel, SkyTv, Ndr, Arte e molti altri canali tv internazionali. Ha vinto più di venti premi in Cina, e con il lungometraggio Crosscurrent, da lui prodotto, ha vinto l'Orso d'argento al festival di Berlino.

 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06696271
Ingresso: 

libero fino ad esaurimento posti.

Prenotazione: 

obbligatoria tramite il link: www.palazzoesposizioni.it

È possibile prenotarsi online fino a 30 minuti prima dell’evento
La prenotazione decade 5 minuti prima dell’inizio dell’evento
È necessario presentarsi con 15 minuti di anticipo
Lo spettatore deve fornire i propri dati personali (compilando una dichiarazione che è possibile scaricare dal sito) per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19
La mascherina è richiesta dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso.

A cura di: 
CineAgenzia
Note: 

Accessiblità disabili: SI