Happy as Thomas

GRATUITO
Spazio Rossellini
Via della Vasca Navale, 58
Roma RM
Domenica, 26 Luglio, 2020 18:30
  • happy as thomas

Performance di teatro contemporaneo.

Di Thomas Valerio (40’) – Italia/Inghilterra. Studio

Assistente alla regia Giulia Grillo.

 

HAPPY AS THOMAS è uno studio sull’identità, la ripetizione e la perdita delle certezze. Il performer sposta ossessivamente oggetti di scena ripensando brandelli di testo, mentre alle sue spalle incombe una possibile proiezione di sé. Come un pinocchio frenetico disperatamente tenta di raggiungere un corpo, la purezza, l’assoluzione. HAPPY AS THOMAS è uno studio sull’identità, il genere, la molteplicità. La parola come eco di una voce registrata che smentisce, contraddice, muore. HAPPY AS THOMAS è lo studio di un’identità, la frammentazione, un eterno ritorno. È un corpo messo a nudo, esausto, in bianco e nero. Un passo di danza interrotto. Cosa resta del teatro? Come replicare e non ripetere? Solo questo oggi possiamo dirci, ciò che non siamo, ciò che domandiamo. Come immaginare questa felicità.

Il progetto è stato sviluppato con il supporto della facoltà di Drama di The University of Manchester.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito. Per assistere agli spettacoli dal vivo allo Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale (40 posti disponibili gratuiti) è possibile prenotarsi su https://www.eventbrite.it/ fino a esaurimento posti.

Gli stessi spettacoli saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Dominio Pubblico - DPlay (www.facebook.com/dominio.teatro) a cura di Dominio Pubblico in collaborazione con Monoscopio. Per maggiori informazioni seguire le pagine social di Dominio Pubblico

L’ingresso segue tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anti contagio Covid-19.

A cura di: 
Dominio Pubblico
Note: 

Accessibilità per disabili: SI