Gabriele Coen Quintet

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55
Roma RM
Manifestazione: 
Domenica, 27 Settembre, 2020 21:00
  • Gabriele Coen Quintet

Leonard Bernstein Tribute.

Il nuovo quintetto di Gabriele Coen, dopo i recenti omaggi a Kurt Weill e John Zorn, con il nuovo album, pubblicato dalla Parco della Musica Records, "Leonard Bernstein Tribute" un originalissimo tributo al grande compositore, pianista, direttore d’orchestra e didatta americano, uno dei più grandi musicisti del Novecento.
Dalle canzoni più note di West Side Story (1957), tra cui Maria, Tonight e Somewhere, fino alla produzione meno nota di ispirazione ebraica, Ilana the Dreamer, Yigdal e Chichester Psalms.
Grazie anche agli arrangiamenti di Andrea Avena, il rispetto e l’ammirazione per la musica di Leonard Bernstein si coniugano con il linguaggio dell’improvvisazione e del jazz in un incontro inedito che vuole far riscoprire l’attualità di queste immortali composizioni.
Nel 2017 sempre per la Parco della Musica Records è uscito “Sephirot. Kabbalah in Music” dove Gabriele Coen dirige il suo sestetto tra elettricità e spiritualismo.

Gabriele Coen - sax e clarinetto
Benny Penazzi - violoncello
Alessandro Gwis - pianoforte
Andrea Avena - contrabbasso
Zeno De Rossi - batteria

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
0680241281
Ingresso: 

€ 15,00

Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.

Non è possibile ristampare il biglietto in loco.

Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).

Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli

Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma
Note: 

Accessibilità per disabili: SI