Franco d'Andrea "New Things"

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
Roma RM
Manifestazione: 
Venerdì, 17 Luglio, 2020 21:00
  • FRANCO D'ANDREA "NEW THINGS"

Nuova la musica, così come la formazione.

Il pianista Franco D'Andrea presenta alla Casa del Jazz “New Things”, il suo nuovo album con Enrico Terragnoli alla chitarra ed elettronica e Mirko Cisilino alla tromba, uscito lo scorso marzo per la Parco della Musica Records.
Un approccio diverso, più comunicativo e ricco di colori. Quella di Franco D’Andrea è una musica che si rinnova sempre, in ogni concerto, e qui trova la sua espressione più inedita e contemporanea. Grazie anche alla perfetta intesa del trio, le combinazioni sonore abbracciano una ampia gamma di riferimenti, dal jazz classico dei primi pionieri all’Africa, abbracciando la musica del ‘900. Il tutto, anche negli episodi più astratti, si svolge in una inedita prospettiva, nel segno della leggerezza.
Con oltre 160 dischi incisi in Italia e all'estero e 20 premi Top Jazz vinti nella sua carriera, di cui 11 nella categoria “Musicista italiano dell’anno”, Franco D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.
pianoforte
Franco D'Andrea
tromba
Mirko Cisilino
chitarra ed elettronica
Enrico Terragnoli

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06684000345
Ingresso: 

€ 15,00

Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.

Non è possibile ristampare il biglietto in loco.

Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).

Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli

Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma