Filolab, Parco Titere, Mano Viva

GRATUITO
Parco del Pineto
Via della Pineta Sacchetti
Roma RM
Manifestazione: 
Domenica, 30 Agosto, 2020 17:30

dalle ore 17:30 alle 19:30 - FILO Lab

  • ConTATTitere

Attività per grandi e bambini.

PROGRAMMA:

LABORATORI/INCONTRI CON GLI ARTISTI
ParcoTITERE
Un’occasione per avvicinare in Contatto ancora più diretto gli artisti del Festival e il pubblico, con attività rivolte ai bambini e non solo, dalle costruzioni alla manipolazione, per svelare i trucchi del mestiere e creare nelle giornate del Festival, un clima conviviale e aggregante. Inoltre giochi e laboratori

dalle ore 17:30 alle 19:30
FILO Lab. a cura di Alessandra Taborra.
Laboratorio di scenografia e istallazioni
. Sono i cittadini ad arredare lo spazio scenico del progetto.
Si andranno a creare una serie di incontri sul tema dei fili, semplici da manipolare ma di forte impatto visivo. Il fine è quello realizzare delle piccole installazioni scenografiche assestanti, utilizzando materiali semplici come i fili in corda, lana e nastri colorati ecc...
Il fii sono delle connessioni che uniscono mondi visibili e invisibili. Si andranno a contestualizzare nel contesto del festival e del paesaggio naturalistico della pineta.

Girovago e Rondella in MANOVIVA - spettacolo svolto su un furgone
Manoviva burattino a cinque dita che cammina. Manoviva, teatro di figura, un'altro universo, solo le mani raccontano, senza parole, accompagnato da due musicisti.  E le mani si trasformarono in due incredibili personaggi capaci di esibirsi in numeri di giocoleria ed acrobatica, meglio di qualunque essere uMano. Lui non è solo giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco, Lei funambola e non solo.
Un fantastico mondo in miniatura dove tutto è possibile e reale.
Il personaggio Mano viva nato da un brevetto di Girovago e Rondella viene utilizzato anche negli ospedali e nelle scuole come terapia didattica motoria.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3383707076
Ingresso: 

libero contingentato fino a esaurimenti posti disponibili.

A cura di: 
Ass. Cantieri dello Spettacolo
Note: 

Accessibilità per disabili: SI