The Fever

GRATUITO
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema
Via Milano, 9 A - Scalinata
Roma RM
Manifestazione: 
Domenica, 11 Ottobre, 2020 18:00

alle ore 18:00 e alle ore 21:00

  • The Fever

Film documentario.

THE FEVER
di Katharina Weingartner
Austria, Germania, Svizzera, 2019, 99’
v.o. con sottotitoli in italiano
Mentre il covid-19 metteva il mondo in ginocchio, in Africa la malaria continuava a provocare più vittime di tutte le altre malattie e guerre del nostro pianeta messe insieme. Ma cosa succederebbe se si scoprisse che una semplice pianta è in grado di combattere il paludismo e salvare mille vite al giorno? Una pianta che si può coltivare in giardino, che non costa quasi nulla e può essere a disposizione di chiunque? Non tutti ne sarebbero felici, in particolare le multinazionali farmaceutiche, che temono per i loro profitti. Un’ennesima forma di sfruttamento del continente, a cui si oppongono i tre protagonisti africani del film, convinti che una medicina basata su soluzioni locali potrebbe evitare milioni di morti.

Biografia Katharina Weingartner
Katharina Weingartner è una regista e produttrice radiofonica, attualmente residente a Vienna, dopo molti anni passati a New York. Crea film e programmi radio, libri e mostre sulla cultura urbana e la politica, il femminismo, la cultura pop e il consumismo. Tra i suoi ultimi film Sneaker Stories del 2008, sulla cultura del basket di strada e delle scarpe da ginnastica, The Gruen Effect del 2010 sull'architetto che inventò il centro commerciale, e The Fever nel 2019.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06696271
Ingresso: 

libero fino ad esaurimento posti.

Prenotazione: 

obbligatoria tramite il link: www.palazzoesposizioni.it

È possibile prenotarsi online fino a 30 minuti prima dell’evento
La prenotazione decade 5 minuti prima dell’inizio dell’evento
È necessario presentarsi con 15 minuti di anticipo
Lo spettatore deve fornire i propri dati personali (compilando una dichiarazione che è possibile scaricare dal sito) per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19
La mascherina è richiesta dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso.

A cura di: 
CineAgenzia
Note: 

Accessiblità disabili: SI