Federica Michisanti Horn Trio

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
Roma RM
Manifestazione: 
Giovedì, 17 Settembre, 2020 21:00
  • Federica Michisanti

Presentazione del quarto album Jeux de Couleurs.

Federica Michisanti, contrabbassista e compositrice dalla spiccata personalità, è tra i musicisti che si sono maggiormente distinti in questi ultimi anni nella scena jazz italiana con la vittoria del Top Jazz 2018 come miglior Nuovo Talento ed il Premio Siae 2019.
Alla Casa del Jazz presenta il suo quarto album Jeux de Couleurs, secondo con l’Horn Trio dopo il fortunato Silent Rides, prodotto dalla Parco della Musica Records. La formazione è composta da Francesco Bigoni, Francesco Lento.
Sia il titolo dell’album che le singole tracce, ognuna delle quali richiama un colore diverso e tutte a firma della leader, rimandano all’idea dell’interdisciplinarità delle arti e della sinestesia tra musica e colori, in assonanza con l’aspetto timbrico caratteristico del trio.
L’Horn Trio è una formazione priva della batteria e di strumenti armonici, assenza che lascia maggiore libertà ad un uso non convenzionale dei ruoli dei singoli strumenti.

Federica Michisanti - contrabbasso
Francesco Bigoni - sax tenore, clarinetto
Francesco Lento - tromba

in apertura:
Anais Drago - violino
Marco Centasso - contrabbasso
Massimiliano Trabucco - batteria

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
0680241281
Ingresso: 

€ 15,00

Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.

Non è possibile ristampare il biglietto in loco.

Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).

Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli

Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma
Note: 

Accessibilità per disabili: SI