Eventi online al MACRO

GRATUITO
ONLINE
RM
da Mercoledì, 18 Novembre, 2020 a Giovedì, 31 Dicembre, 2020

Sul sito del Museo

Inteviste digitali e podcast.

Interviste video del ciclo Meet the Artist:
- da Mercoledì 18 novembre è online l'incontro con Luca Vitone.
- da Mercoledì 25 novembre è online l'intervista al designer Fabio Quaranta.

Ha preso il via anche la pubblicazione della documentazione video dei talk di AGORÀ che si sono svolti al museo negli ultimi mesi, a partire dal format Un'opera condotto da Giuseppe Garrera, con una prima puntata dedicata a D'Io di Gino De Dominicis, e dagli appuntamenti di REWIND/RECOUNT, con le loro esplorazioni della storia recente della scena musicale italiana.

Carola Bonfili, Costanza Candeloro, Ludovica Carbotta, Gianluca Concialdi, Giulia Crispiani, Giorgio Di Noto, Renato Leotta, Beatrice Marchi, Diego Marcon, Francesco Pedraglio, SAGG NAPOLI, Davide Stucchi sono i primi artisti chiamati a entrare in RETROFUTURO, il percorso che collega la collezione del MACRO con le opere di una nuova generazione di artisti italiani. Aspettando di conoscerne i lavori, si presentano tramite le loro passioni letterarie e i loro cinque libri preferiti.

Nuova pubblicazione nella sezione EXTRA: l'inedito contributo che l'artista Nathalie Du Pasquier ha creato per raccontare il suo percorso artistico, in attesa della grande personale che il museo ospiterà per la sezione SOLO/MULTI.

In tema di ascolto il sito offre anche una nuova puntata del podcast Dispatch, mentre continua l'appuntamento settimanale con le Essential Quarantine Playlists sul profilo Spotify del museo.

A cura di: 
Azienda Speciale Palaexpo