Estinzione (our house is on fire) + altri eventi

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gasman, 1
Roma RM
Sabato, 1 Agosto, 2020 18:00

Estinzione (our house is on fire) ore 21:30

  • Estinzione (our house is on fire)

Spettacolo di C&C e ORTIKA – Bologna, Torino, Milano.

Concept e struttura scenica Alice Conti e Carlo Massal. Ideazione e drammaturgia Alice Conti. Cantato e agito da Alice Conti, Carlo Massari, Chiara Osella. Spettacolo semifinalista Premio Scenario 2019.

Uno tsunami di merce. Dai mucchi di spazzatura emergono sparuti fossili umani, resti di una sedicente civiltà, gli ultimi, i sopravvissuti. Una ragazzina ammutolita si fa strada tra gli stracci. Si è persa. Travolta dalla massa umana che ha saccheggiato questo centro commerciale. È stato un venerdì nero. Un Black Friday. Un’Apocalisse totalmente umana che traduce in azione fisica, parola, canto lirico le dinamiche di Un’intera specie sul baratro. Qui si vacilla, striscia, rimbalza. È un tragicomico domino autodistruttivo. Cominciamo dalla fine. Dall’imminente (?) e forse auspicabile scomparsa della specie umana da questo pianeta. Alcuni biologi hanno descritto l’homo sapiens come una catastrofe naturale planetaria, la sua azione infestante come un’epidemia. L’estinzione dell’homo sapiens demens rappresenta dunque in questa logica la guarigione del pianeta. Questo è un discorso sulla fine. Questo è un discorso sullo spreco. Su cosa siamo, cosa lasciamo. Alla fine di tutto. E cosa succede ora.


Precedono lo spettacolo

19:30 Esterno Teatro India | DANZA – NOMAD EREM Dance (20’)

20:00 Esterno Teatro India | DANZA PREMIO TWAIN Evento C.G.J. Collettivo Giulio e Jari (15’)

 

A seguire

23:00 Esterno Teatro India | MUSICA – La Gabbia “Madre Nostra Tour” (50’)

 

Visibile dalle ore 18:00 FUORI FUOCO – collective exhibition a cura di UP Urban Prospective Factory
Live painting exhibition di KRAYON, a cura di UP Urban Prospective Factory.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

Biglietto Unico € 5 per lo spettacolo in Arena Teatro India "Estinzione (our house is on fire)", gli eventi che si svolgono nel resto dell’area del Teatro India sono gratuiti.
Ritiro presso il botteghino del Teatro India – Teatro di Roma

Istruzioni per l’acquisto dei biglietti spettacoli al Teatro India - Teatro di Roma (Arena esterna 154 posti disponibili):
è fortemente consigliato pre-acquistare il biglietto online. È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino il giorno stesso dello spettacolo, qualora vi sia disponibilità di posti invenduti. La biglietteria apre 2 ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Se muniti già di biglietto, è consigliato arrivare almeno 30 minuti in anticipo.

L’ingresso segue tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anti contagio Covid-19.

A cura di: 
Dominio Pubblico
Note: 

Accessibilità per disabili: SI