Disco Lockdown vol.2 + Kimera Mendax

GRATUITO
CityLab 971
Via Salaria, 971
Roma RM
Manifestazione: 
Sabato, 19 Settembre, 2020 18:00
  • Fabrizio Bosso a sx / Kimera Mendax centro / Simona Faraone a dx
  • Fabrizio Bosso
  • Kimera Mendax di Kuro Jam
  • Simona Faraone

Musica e fumetti.

Sessioni sonore a cura di: Fabrizio Bosso (Tromba), Simona Faraone, Marco Moreggia.

Nella serata è presentato il primo volume e in esclusiva alcune tavole del secondo volume del fumetto KIMERA MENDAX del collettivo di artisti Kuro Jam. Un fumetto cyberpunk articolato in due volumi e ambientato tra una Roma del futuro e la Londra dei primi anni ‘90, Kimera Mendax parla d’amore e ricerca della libertà. E di musica elettronica.
Al centro della storia ci sono misteriosi dischi in vinile. Saranno proprio i vinili l’arma segreta che gruppi di ribelli e disconnessi dalla rete unica globale, rifugiati nei sotterranei della Città eterna, useranno per mettere in atto la loro rivoluzione contro l’irreversibile dittatura digitale.

Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Nel 2000 pubblica “fast flight”, il primo disco a suo nome.
www.fabriziobosso.eu

Simona Faraone
Fondatrice di New Interplanetary Melodies / Phonographic Editions From Tomorrow’s World e produttrice esecutiva per l’etichetta Roots Underground Records.
Romana di nascita e fiorentina di adozione, nel 1987 diventa una delle prime donne in Europa ad intraprendere la professione di disc-jockey. New Interplanetary Melodies è un viaggio supersonico nello spazio misterioso a bordo di un'Arca sulla quale salgono a bordo artisti non convenzionali e amici che hanno avuto a che fare con la storia personale e artistica di Simona e della sua label e con lei si raccontano. Come profonda sostenitrice della sperimentazione musicale e appassionata dell'approccio visionario , spirituale, ultraterreno, cosmogonico e simbologico di SUN RA, Simona Faraone ha voluto infondere gli stessi concetti, attraverso la sua personale interpretazione contemporanea, al progetto di edizioni fonografiche da lei fondato nel 2016 : NEW INTERPLANETARY MELODIES; un'impronta sperimentale, libera, trasversale e contaminata, affidata ad artisti non convenzionali dalle differenti sensibilità, per creare una dimensione parallela nel mondo delle sonorità moderne. Il Catalogo della label consiste in uscite solo in vinile, in tiratura limitata. La label è distribuita da Lobster Distribution.

L'incursione della label nel fumetto di fantascienza , dopo la Galassia Arkana, ha avuto un ulteriore sviluppo con il collettivo romano KURO JAM e il fumetto cyberpunk KIMERA MENDAX. Nasce quindi un catalogo in vinile parallelo della label che inizia con l'EP KIMERA MENDAX (NIM/KURO JAM 001) a cui partecipano 4 dj/producer italiani : Mayo Soulomon, Peter Blackfish, E.L.F aka Francesco Cianella, e Andrea Benedetti, co-prodotto con Gianluca Pernafelli di Kuro Jam.

KURO JAM
È il nome collettivo del team artistico composto dai disegnatori Enrico Carnevale, Mattia De Iulis, Giulia D’Ottavi, Stefano Garau e dallo sceneggiatore Gianluca Pernafelli. Il gruppo, nato tra i corridoi della “Scuola Internazionale di Comics” di Roma, ha aperto il proprio laboratorio virtuale nella primavera del 2015 sui social media.
Pagina Facebook Kurojam

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito con prenotazione telefonica o con mail:

3519381024
3926188103

contact@elementsroma.com

A cura di: 
A.M.E. Management S.r.l.