The Collector

ONLINE
Teatro Belli
Roma RM
da Giovedì, 10 Dicembre, 2020 a Domenica, 13 Dicembre, 2020

Evento in streaming su piattaforma dedicata con acquisto biglietto.

  • The collector

Spettacolo in streaming.

THE COLLECTOR
di Mark Healy
dal romanzo di John Fowles
traduzione Giorgio Lupano
con Giorgio Lupano e Beatrice Arnera
video Andrea Canepari
luci e fonica Patrick Vitali
regia e impianto scenico Francesco Bonomo
produzione a.ArtistiAssociati

Il progetto, come spesso accade, nasce proprio in uno dei tanti camerini dei teatri Italiani, dove si condividono le aspirazioni e le urgenze professionali. Il Collezionista di Mark Healy ha risposto fin da subito a due sfide che avevamo deciso di affrontare: da un lato un banco di prova per i due attori protagonisti e dall’altro la trattazione di un tema che a noi preme da sempre, vale a dire la violenza sulle donne o più in generale il conflitto di genere.

Frederick Clegg è un uomo schivo con la passione dell’entomologia: il suo unico interesse è catturare e collezionare farfalle. Ha da qualche tempo notato Miranda, una giovane e affascinante studentessa d’arte, una ragazza tanto vitale e luminosa quanto lui è anonimo e ombroso. Dopo una fortuita vincita alla lotteria che lo rende ricchissimo, decide di comprare una vecchia casa isolata, di riadattare il seminterrato ad appartamento e di rapire la ragazza; è convinto che stando da sola con lui imparerà a conoscerlo e quindi ad amarlo.

Telefono: 
065894875
Ingresso: 

a pagamento (3 euro). Il biglietto è acquistabile dal sito www.teatrobelli.it. Gli spettacoli vanno in scena in streaming. In seguito al pagamento viene fornito all’email con cui si è effettuato l’acquisto un link univoco che dà accesso al portale dove vedere lo spettacolo (inizio ore 21.00).

 

 

 

A cura di: 
Teatro Belli di Antonio Salines srl