Cinzia Tedesco Quartet - RiTe TiMe

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55
Roma RM
Manifestazione: 
Venerdì, 31 Luglio, 2020 21:00
  • Cinzia Tedesco

Un progetto che riporta Cinzia Tedesco a un jazz di taglio moderno.

RiTe TiMe è anche un disco che nasce anni fa dalla collaborazione della vocalist con il pianista, compositore e arrangiatore Pino Jodice, e che oggi la vocalist ripropone con un gruppo d’eccezione ed una maturità artistica che le consente di reinventare se stessa. Un repertorio originale per la scelta dei brani tra cui composizioni di Kenny Wheeler, Billy Childs e dello stesso Pino Jodice, proposte con testi originali della Tedesco; standard poco frequentati di Chick Corea e Lyle Mays con testi della Tedesco, e cenni a grandi song dell’America degli anni ‘90, il tutto con gli arrangiamenti di Pino Jodice al pianoforte e keyboards, con Jacopo Ferrazza al contrabasso e Pietro Iodice alla batteria. RiTe TiMe è la riprova di un ecclettismo che porta la Tedesco a spaziare tra repertori eterogenei con personalità e classe, e di un coraggio artistico che sorprenderà il pubblico, da tempo abituato a seguirla nei suoi voli tra le arie Verdiane e Pucciniane o nel suo dare voce ai testi del Premio Nobel Bob Dylan. Una voce che non stravolge le melodie, ma le abbraccia misurando le improvvisazioni, e che volteggia libera in un ambito musicale dove il paragone diventa subito inafferrabile. Un quartetto di personalità artistiche forti, che non mancherà di entusiasmare il pubblico.
 
voce e testi originali
Cinzia Tedesco
pianoforte, composizioni originali e arrangiamenti
Pino Jodice
contrabasso
Jacopo Ferrazza
batteria
Pietro Iodice
 
 
Il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: 
0680241281
Ingresso: 

€ 15,00

Acquisto on line

Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.

Non è possibile ristampare il biglietto in loco.

Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).

Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli

Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz

 

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma
Note: 

Accessibilità per disabili: Si