Attenti al Loop + altri eventi

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gasman, 1
Roma RM
Domenica, 2 Agosto, 2020 18:00

Attenti al Loop ore 21:30

  • Attenti al Loop

Spettacolo della Compagnia Sclapaduris.

Di e con Francesca Boldrin, Letizia Buchini, Matteo Ciccioli, Francesco Garuti, Gloria Romanincon il supporto di Valerio Caffa e la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe.

Cinque sedie, cinque oggetti apparentemente inconciliabili ed un microfono. Tutti quanti disposti con ordine certosino, inerti di fronte allo sguardo di un misterioso gruppo di persone. Una equipe di chirurghi pronti ad operare? Una compagnia di attori? Ci sarebbe qualche differenza tra queste due figure, se ci trovassimo nel bel mezzo di un’operazione chirurgica in un teatro anatomico del 1600? Il paziente in questo caso, o il racconto da mettere in scena, è un grande classico, la fiaba di Cappuccetto Rosso. Gli attori chirurghi sezionano il cadavere alla ricerca della risposta capace di porre fine a tutte le domande che frullano loro in testa, e per farlo cominciano a sviscerare quelle parole morte. Dov’è l’anima di questa fiaba che da centinaia di anni permane nella nostra cultura? Perché ancora oggi ci parla in maniera ancor più enigmatica dei classici? È solo una fiaba per bambini, o può dire qualcosa anche agli adulti?


Precede lo spettacolo

19:30 Arena Teatro India | DANZA NETWORK – Juliette (55’) a cura di TWAIN


A seguire

22:30 Esterno Teatro India | MUSICA – Le Tigri da Soggiorno (50’)

 

Visibile dalle ore 18:00 FUORI FUOCO – collective exhibition a cura di UP Urban Prospective Factory
Live painting exhibition di KRAYON, a cura di UP Urban Prospective Factory.


Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

Biglietto Unico € 5 per lo spettacolo in Arena Teatro India "Attenti al Loop", gli eventi che si svolgono nel resto dell’area del Teatro India sono gratuiti.
Ritiro presso il botteghino del Teatro India – Teatro di Roma

Istruzioni per l’acquisto dei biglietti spettacoli al Teatro India - Teatro di Roma (Arena esterna 154 posti disponibili):
è fortemente consigliato pre-acquistare il biglietto online. È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino il giorno stesso dello spettacolo, qualora vi sia disponibilità di posti invenduti. La biglietteria apre 2 ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Se muniti già di biglietto, è consigliato arrivare almeno 30 minuti in anticipo.

L’ingresso segue tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anti contagio Covid-19.

A cura di: 
Dominio Pubblico
Note: 

Accessibilità per disabili: SI