aMICi - Un viaggio alla scoperta dei nostri parassiti

GRATUITO
Museo Civico di Zoologia
Via Ulisse Aldrovandi, 18
Roma RM
Giovedì, 19 Novembre, 2020 16:30
  • Sc. 1-33 Pulex iritans maschio

Approfondimento sui parassiti.

a cura di Roberto Casalini

I parassiti sono organismi che dipendono da altri organismi (i cosiddetti "ospiti"), in quanto traggono da quest'ultimi le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per la propria sopravvivenza, crescita e riproduzione. Alcuni parassiti sono di particolare interesse medico poiché, oltre a sottrarre gli alimenti agli ospiti, sono anche responsabili di affezioni più o meno gravi. La storia dell'umanità è stata ed è tuttora contrassegnata da epidemie e pandemie che hanno causato milioni di morti, oltre a provocare ingenti danni socio-economici.
Questo breve incontro ci vuole fare conoscere meglio questi organismi, comprendere di più la loro biologia e ad attuare alcuni mezzi di controllo.

La visita fa parte del ciclo di appuntamenti di aMICi, dedicate ai possessori della MIC card, per conoscere attraverso brevi percorsi nelle sale dei principali musei i capolavori e i palazzi dove sono custoditi.

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00
060608
Ingresso: 

Visita gratuita ai possessori della MIC Card  con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente.

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00)

Massimo 2 partecipanti 

A cura di: 
Sovrintendenza Capitolina