The 2020 Rome Charter Hybrid Conference

GRATUITO
MACRO
Via Nizza, 138
Roma RM
Manifestazione: 
da Giovedì, 01 Ottobre, 2020 a Sabato, 03 Ottobre, 2020

1 e 2 Ottobre ore 9:30-18:30
3 Ottobre ore 9:30-12:30

 

  • uclg

Incontro internazionale.

Tre giorni di dibattiti, dialoghi e interventi internazionali dedicati a discutere le implicazioni della 2020 Rome Charter per lo sviluppo di città e territori sostenibili attraverso la partecipazione alla vita culturale.
Undici sessioni online, tutte tradotte in inglese e in italiano, alcune delle quali tenute in spagnolo e francese.
Oltre 50 storie. Domande comuni e una riflessione collettiva su come costruire e sviluppare società migliori per il futuro, a partire da oggi.

Qui il programma completo e aggiornato delle tre giornate.

The 2020 Rome Charter è un’iniziativa guidata da Roma Capitale e dalla Commissione Cultura UCLG che mira a promuovere il diritto di partecipare alla vita culturale come condizione per lo sviluppo di città e territori sostenibili. Il percorso di elaborazione e condivisone del documento è iniziato nel 2019 e ha coinvolto più di 45 città, 40 reti e 95 interlocutori internazionali. The 2020 Rome Charter chiede ai governi della città globali di mettere la partecipazione alla vita culturale al centro dei loro programmi di azione e di governo.

Ingresso: 

A causa delle disposizioni per il contenimento del Covid19, si accede al Macro unicamente per accredito. Il programma della Hybrid Conference è integralmente online ed è possibile seguirlo, previa registrazione su www.2020romecharter.org/conference, attraverso la piattaforma Zoom. Oppure senza registrazione, sulla homepage dello stesso sito (ma con programma parziale e senza traduzione simultanea).

A cura di: 
Roma Capitale
PORTAMI QUI: MACRO - Municipio II