Tagliato, con fin troppo facilmente prevedibile successo, il prestigioso traguardo delle dieci stagioni Il Paradiso delle Signore è pronto ad offrire al suo pubblico nuove emozioni. A partire da Rosa e Marcello.
In una televisione onnivora e quasi mai completamente comprensibile, dove i programmi sono più volatili della memoria di un computer, il raggiungimento del traguardo delle dieci stagioni rappresenta un momento da condividere con somma soddisfazione con il pubblico che tale successo ha decretato nel corso degli anni.
Una data da festeggiare che rimanda ad un altro giorno di festa, a quell’8 dicembre 2015, Festa dell’Immacolata, quando tutto ha avuto inizio con la prima puntata de Il Paradiso delle Signore. Dieci stagioni dopo l’affezionato pubblico della serie televisiva in onda su Rai 1 è via via aumentato sempre più immerso nelle vicende del grande magazzino nella Milano degli anni ’60 e dalle trame che vengono tessute all’interno della splendida Villa Guarnieri.
E la trama delle puntate che verranno della serie tv della rete ammiraglia della Rai di certo non deluderà i numerosi telespettatori. Tutto, o quasi, ruoterà attorno a tre protagonisti: Rosa, Adelaide e Marcello, con la prima che sente ancora vivo l’amore per Marcello, il quale, però, ha chiesto ad Adelaide di andare a convivere in un attico in pieno centro a Milano. La richiesta di convivenza di Marcello ad Adelaide arriva poco dopo la sua proposta di matrimonio. Cosa accadrà adesso?
Adelaide si trova davanti ad una scelta difficile. La proposta di Marcello di andare a vivere al centro di Milano comporterebbe l’abbandono di Villa Guarnieri, luogo che la rappresenta più di ogni altro.
Il passato ed il presente, per quanto importanti, non possono condizionare il futuro e pertanto Adelaide decide di accettare la proposta di Marcello e di comunicare la sua scelta definitiva alle sue due figlie, Odile e Marta. Odile non è contenta della scelta di sua madre e confessa le sue perplessità a Rosa, la quale, a sua volta, rimane sconvolta dalla notizia che Marcello ha chiesto ad Adelaide di andare a convivere.
Rosa non ha dimenticato il bacio scambiato con Marcello ed è sempre più convinta di essere innamorata di lui. Un drammatico evento sarà l’occasione giusta per tutti i protagonisti della vicenda di fare chiarezza. Soprattutto con sé stessi. Rosa sarà infatti vittima di una brutale aggressione in strada che non mancherà di portare conseguenze. Di ogni tipo. Ricoverata in ospedale la giovane potrà contare sulla costante vicinanza proprio di Marcello.
E mentre Adelaide è concentrata sull’ormai imminente matrimonio, Marcello si troverà di fronte ad una scelta. Da un lato Adelaide, la sua promessa sposa, dall’altro Rosa per la quale sente di provare ancora un sentimento profondo. Una scelta che non tarderà ad arrivare ma che terrà con il fiato sospeso il grande pubblico de Il Paradiso delle Signore.
Cosa ci attende meteorologicamente parlando la prossima settimana? Mentre l'estate ci ha salutato, formalmente e…
Avanti un Altro continua a regalare novità. Lo show di paolo Bonolis è pronto ad…
E' molto frequente trovare i contenitori di plastica dove mettiamo i cibi, nonostante i continui…
Con l'arrivo dell'autunno partono le restrizioni che andranno a colpire duramente la categoria degli automobilisti.…
La nuova stagione televisiva è appena iniziata all'insegna, come ampiamente previsto in estate, delle grandi…
È mai capitato di accendere i termosifoni ma di rendersi conto che, in realtà, non…