La BandaDante

Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Borgna
Viale Pietro de Coubertin, 30
RM
Sabato, 21 Novembre, 2020 20:00
  • La BandaDante

Dirige Ambrogio Sparagna.

Concerto viandante dei vivi e dei morti e dei tipi danteschi

La BandaDante è una carovana artistica che si mette in viaggio per la Penisola coinvolgendo nel suo itinere artistico suonatori, cantanti, attori, poeti ogni volta diversi.

Lo spettacolo è un omaggio a Dante e al suo viaggio d'amore e di mistero utilizzando nel concerto le terzine della sua poesia e cantandole nello stile della tradizione popolare degli Appennini. Il repertorio è costituito da brani originali di Ambrogio Sparagna ispirati ad alcuni dei passi più celebri e meno noti della Divina Commedia.

Ogni tappa è una occasione per riscoprire pagine di poesia, i timbri musicali della tradizione, le voci popolari e per cantare tutti insieme i vari tipi danteschi.
E Ambrogio Sparagna e Davide Rondoni con questo progetto riportano al centro della scena un protagonista assoluto della cultura italiana e appenninica in particolare, fonte di ispirazione per tanti poeti e cantori contadini e per quanti hanno fatto della musica e la poesia il loro speciale viaggio nel mondo. Ad aprire lo spettacolo il Trio dei Dahlia e alcuni giovani poeti.

Orchestra Popolare Italiana
diretta da
Ambrogio Sparagna
ospite
Davide Rondoni

opening act
Dahlia


Il programma potrebbe subire variazioni
Telefono: 
06802411
Ingresso: 

biglietto € 15,00

Moduli di autodichiarazione, da compilare (a seconda del tipo di acquisto effettuato) e da consegnare all'accesso:
- modulo posti singoli (distanziati)
- modulo posti per congiunti

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma
Note: 

Regolamento per l'accesso